Il ristorante

Il

Ristorante

Il passato incontra il presente

L’Osteria al Borgo nasce dalla passione per la buona cucina della famiglia Rosa, il cui percorso di riscoperta degli antichi sapori della tradizione culinaria lucana si è perfettamente sposato, attraverso uno splendido connubio, con i principi fondamentali dell’ospitalità italiana in tavola.

Incastonata nella cornice di un locale moderno e dal gusto raffinato, la cucina, diretta e guidata dal promettente chef Rocco Rosa, rivisita i piatti della tradizione aviglianese e lucana, presentandoli in chiave moderna attraverso la combinazione dei sapori ed il gioco dei contrasti.

Il ristorante, ricostruito sulle ceneri di un vecchio rudere di campagna, oltre ad essere costituito da una pianta sfalsata, che rende i due grandi ambienti di sala confortevoli ed eleganti, saprà rapire gli sguardi degli ospiti con i suoi colori caldi e le sue moderne finiture, mettendo i commensali al centro di una vera e propria esperienza sensoriale.

La serie di accorgimenti stilistici (luci cangianti, wifi – free , sala con videoproiettore, etc) voluti dai proprietari, renderanno la permanenza dei clienti nel locale confortevole e curata, fondendosi alla perfezione con il gusto e la ricercatezza dei piatti proposti.

La creatività ed i sapori della cucina sono amplificati da una cantina di alto livello che mette a disposizione dei clienti alcune tra le migliori etichette della Basilicata e d’Italia.